Servi di Maria - Genova
Parrocchia Santa Maria dei Servi




19-10-2017 Giovedì della XXVIII sett. del Tempo Ord.

La Festa patronale della Parrocchia

Domenica 28 settembre la Comunità parrocchiale di Santa Maria dei Servi in via Cecchi ha celebrato la Festa della Beata Vergine Addolorata, patrona principale della Parrocchia.

La Festa, preceduta da un triduo di preparazione nei giorni  25, 26 e 27 settembre, ha avuto il suo culmine nella celebrazione della S. Messa delle ore 18.00, seguita dalla processione per le vie del quartiere Foce.

Durante l’omelia, Mons. Marco Doldi ci ha ricordato come Maria abbia condiviso nel profondo del suo cuore materno il dolore di Gesù crocifisso, dolore dovuto soprattutto al distacco del Figlio dal Padre, voluto unicamente  per amore degli uomini e per la loro salvezza.

Festa dell'Addolorata, Mons. Marco Doldi con i Frati della Parrocchia, i Chirichetti e i bambini della Prima Comunione . Foto di Rossella Murgia


Dopo la Santa Messa la bella statua della Beata Vergine Addolorata, posta sopra l’altare della navata destra, è ancora una volta uscita incontro ai fedeli pronti a seguirla  per le vie del quartiere.

Sono stati gli Scout del Genova 12 (prossimi a festeggiare i 50 anni di attività) a issare la statua sul furgone e a scortarla per tutto il percorso; dietro di loro i bambini della Prima  Comunione, la Fraternità dei Servi di Maria, la banda marciante Carlo Colombi di Prà e infine i parrocchiani.

Festa dell'Addolorata: il gruppo scout Genova 12 con Mons. Marco Doldi e i frati della Parrocchia. - Foto Rossella Murgia


Sempre gli Scout hanno riportato in Chiesa la Madonna Addolorata che è rimasta per tutta la settimana accanto all’altare Maggiore dove è stata oggetto do particolare venerazione.

                                                        La Comunità Parrocchiale

Home

Home


Parrocchia Santa Maria dei Servi - Largo Santa Maria dei Servi, 5 - 16129 Genova - p.i.: 95016550105
Tel. 010 564077 - Fax 010 581409 email: parrocchia@servidimariagenova.it
Copyright © 2016 - Parrocchia Santa Maria dei Servi di Genova - Tutti i diritti riservati